chi siamo applicazioni qualita eps News
         
  imballaggio        
stiroblock
stirotegola
stirocoppo
stirolastra
isolsipe
xps
vai a prodotti
LA MARCATURA CE
La Marcatura CE garantisce che il prodotto da costruzione soddisfa tutte le direttive applicabili ai requisiti essenziali e che è sottoposto ad una appropriata regolamentazione di conformità.

La Direttiva CPD 89/106/CEE che regola la Marcatura CE è resa obbligatoria dal 15 Maggio 2003.
L’etichetta CE obbliga le aziende a dichiarare :
Conducibilità Termica e Resistenza al Fuoco dei prodotti isolanti da utilizzare in edilizia.

La S.I.P.E. S.p.a, sempre vigile alle direttive ed al miglioramento, si è ancora una volta impegnata e con successo ha ottenuto l’idoneità alla Marcatura CE ed ha conseguito la certificazione EN ISO 9001/2000 – Vision.

Secondo quanto stabilito dalla normativa, si sottopone a visite e controlli periodici da parte degli organismi di controllo, e provvede ad eseguire frequenti prove specifiche nel laboratorio allestito in azienda.
ISOLAMENTO

L'EPS è uno dei più importanti materiali utilizzati in edilizia principalmente come isolante termico. E' un materiale plastico, rigido e leggero che offre elevate caratteristiche di resistenza alla trasmissione del caldo e del freddo.
Grazie alla sua efficacia contribuisce al risparmio dei combustibili usati per il riscaldamento e pertanto concorre anche a ridurre le emissioni di anidride carbonica che sono causa di "effetto serra".
L'EPS viene utilizzato in edilizia sia in lastre tagliate da blocco per termoerosione sia in manufatti stampati con particolari forme per sottotetti.